FIDRAY è un dispenser automatico portatile, in fase prototipale, per la gestione delle terapie farmacologiche  domiciliari che riduce il rischio clinico legato all’errore durante l’assunzione dei medicinali in autonomia da parte dei pazienti. 


TRL (Technology Readiness Level)

Dotato di 14 cassettini con un meccanismo di apertura controllata, FIDRAY è in grado di garantire la completa affidabilità dell’attività di preparazione della terapia e della corretta autosomministrazione del paziente, massimizzando l’aderenza alla prescrizione medica. 

In dettaglio FIDRAY è provvisto di:

 

  


   FIDRAY   è integrabile con qualsiasi  Health Information System (HIS) 

Ergonomico, leggero e user friendy, FIDRAY è concepito appositamente per agevolare il paziente o il caregiver nella preparazione e successiva somministrazione delle terapie farmacologiche e presenta una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente pratico.  


 

Tramite l’automatizzazione dei processi legati alla gestione dei farmaci,  FIDRAY:

  • favorisce l’empowerment e la qualità della vita del paziente affetto da malattie croniche o disabilitanti garantendogli una maggiore autonomia; 

  • mira alla minimizzazione del rischio clinico legato alla preparazione e alla successiva somministrazione della terapia farmacologica; 

  • consente la corretta conservazione, gestione e dispensazione dei farmaci.