EVOLUZIONE



Obiettivo del programma

Il programma di investimento è stato pensato e progettato con l’obiettivo di creare un’azienda ‘digitalizzata’, integrando le competenze ingegneristiche provenienti dalla ricerca e sviluppo con un sistema produttivo integrato che valorizzi le competenze nella meccatronica e robotica.

Il flusso di lavoro del processo è stato progettato sia per guidare tutte le fasi elementari dei processi, sia per garantire gli standard di qualità che la riduzione dei tempi di attraversamento produttivi integrando le tecnologie relative alla meccanica, elettronica e additive manufacturing

 


Innovatività del Programma di Investimento

 Il programma di investimento ha un impatto significativo sul processo produttivo aziendale. Con l’implementazione dello stesso, si passa da una condizione di “buy” (outsourcing) ad una condizione “make” (insourcing), con un miglioramento considerevole sia dei tempi di attraversamento, sia della qualità del prodotto finito. Questo si traduce da un lato, in una riduzione dei tempi di produzione; dall’altro con una significativa riduzione della catena del valore aumentandone le marginalità operative portando a una riduzione dei costi di produzione.

 

Il programma di investimento è un passo importante verso la trasformazione digitale dell’azienda, con un impatto significativo sulla capacità e flessibilità produttiva dell’azienda.

COEVIA® ha fatto un uso strategico dell’agevolazione concessa dal Mise per migliorare le sue operazioni e la sua efficienza.

La decisione di investire in una serie di software avanzati, macchinari, impianti e attrezzature dimostra l’impegno della nostra azienda verso l’innovazione e l’adozione di tecnologie all’avanguardia. 

Il progetto   EVOLUZIONE  è stato realizzato con il cofinanziamento delle risorse del «Programma Operativo Nazionale imprese e competitività 2014-2020» - ASSE VI – Priorità di investimento 13i - Azione 3.1.1

Progetto finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19